EVENTO ANNULLATO PER AVVERSE PREVISIONI METEO
Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
Sarà una giornata ricca di impegni, quella di sabato 6 gennaio, per la Befana che giungerà a Montecatini Terme dove è molto attesa da adulti e bambini.
La città darà vita a una serie di iniziative di intrattenimento e spettacolo fin dalle prime ore del mattino, appositamente studiate e realizzate per festeggiare al meglio l’ultimo appuntamento delle festività natalizie, prima del ritorno a scuole e della ripresa delle normali attività lavorative.
La Befana, questa vecchia signora molto amata da tutti, arriverà cavalcando la sua caratteristica scopa e porterà un dolce pensiero a tutti i bambini.
Arriverà in via Marruota dopo aver visitato altri luoghi e consegnato altri regali.
La festa, perchè di questo si tratta, è stata promossa dal Comune di Montecatini Terme e prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000, prevede la realizzazione,dalle ore 9 in poi, del tradizionale mercatino della Befana, con giocattoli, dolciumi, prodotti alimentari, generi vari e tante curiosità.
Le bancarelle partiranno da piazza Gramsci e arriveranno fino a via Ugo Bassi: in questo tratto di strada verrà dato vita anche ad un simpatico mercatino del libro con particolare attenzione a quelli dedicati alle favole.
Fin dal mattino, lo spazio a verde di via Cividale verrà attrezzato con giochi per i bambini, truccabimbi, contastorie, babydance, sculture di palloncini, il percorso delle mountain bike, ed i magnifici pony per provare l’emozione del battesimo della sella e fare splendide cavalcate in sicurezza.
Poco dopo mezzogiorno, per iniziativa delle parrocchie di Santa Maria Assunta e di Santo Antonio, ci sarà il primo appuntamento con la Befana, anzi con una originalissima BEFANA ACROBATA che scenderà dal campanile della Basilica di piazza del Popolo e offrirà doni a tutti bambini: verrà accolta dalla musica della Ciacciabanda street band.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, musica in movimento in tutta la zona del mercatino sempre a cura della Ciacciabanda, animazione con trampolieri e giocolieri e parata con tutti i personaggi della festa.
Alle ore 16,30, nel parco di via Cividale, accompagnata dai suoi Befanotti, tornerà la Befana e si intratterrà con grandi e piccini regalando i dolcetti tipici della festa e scattando simpatiche foto ricordo.
Sempre nel pomeriggio è prevista anche una diretta televisiva su facebook trasmessa da Televisium e condotta da Alessandro Martini.
Tutte le iniziative in programma sono sono completamente gratuite ed offrono l’occasione di trascorrere la festa dell’Epifania in un contesto particolare di festa popolare, particolarmente rivolta alle famiglie.
Info: 0572 1913547

Pinocchio 3000

Comunicato stampa