L’Associazione” Mente in Arte”  Aics con sede Internazionale a Malindi in Kenia e Santa Marta in Colombia ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Pescia, una raccolta di giocattoli usati in  buone condizioni, dal titolo: ” Un giocattolo per te” a favore dell’Orfanotrofio “Asantesana” di Mambrui e Mombasa in Kenia .
Grazie alla generosità e alla solidarietà dei ragazzi delle scuole di Pescia, si è riusciti a donare ben 4 bancali carichi di giochi. Il container è  arrivato il 27 Ottobre e pochi giorni fa è giunta a termine la distribuzione.

Sabato 5 gennaio, dalle ore 17.00 alle ore 18,30, presso il Palagio Gipsoteca Libero Andreotti saranno proiettati video e fotografie dove bambini e genitori che hanno partecipato potranno ritrovare nelle foto il giocattolo che hanno donato a un bimbo o bimba meno fortunati  di loro. Un momento molto intenso che da il titolo dell’evento : “Cerca il tuo giocattolo”.

“Voglia questa iniziativa unire i bambini di tutto il mondo a prescindere dal colore della pelle e dalla religione. “Mente in Arte” crede profondamente nell’individuo come  artefice della propria vita e che la coscienza di “essere” elevi la mente verso i più  alti valori espressivi, di comunicazione e scambio”… (Dora Paduano – Presidente Ass. “Mente in Arte”).

“Gli aiuti all’orfanotrofio “Asantesana” non termineranno qui e l’attività proseguirà per altre raccolte “speciali” da destinare ai bambini kenyoti- annuncia l’assessore alla cultura del comune di Pescia Guja Guidi-. Abbiamo molto apprezzato questa iniziativa dai fortissimi contenuti umanitari e di solidarietà”.

Al termine della proiezione sarà offerta una merenda.

In contemporanea in Piazza Mazzini avrà luogo “Baratto in piazza”: un pomeriggio in allegria in davanti al palco, tutto dedicato ai bambini e ragazzi per barattare il proprio gioco e trovare qualcosa di molto interessante e divertente.

 

 

 

Comunicato stampa