Sabato 4 e domenica 5 gennaio alle 16 alle 20 torna l’appuntamento con Un giro di tè al Palace di Viareggio. Saranno due pomeriggi di festa, in attesa dell’Epifania, che saranno dedicati alle musica per bambini e più in generale alle colonne sonore che si richiamano al mondo della fantasia e dei cartoni animati. La festa della Befana è notoriamente dedicata ai più piccoli e quindi “Il giro di tè” sarà dedicato a loro e alle famiglie che in questi giorni soggiornano al Palace Hotel.
Anche in questa occasione Adriano Barghetti ha scelto dei brani famosi e ballabili che eseguirà al pianoforte in versione jazzistica. Ci sono titoli che ci riportano indietro nel tempo ed altri molto più attuali. Tra questi: Quarantaquattro Gatti , Gioca jouer, Il ballo del qua qua, I due liocorni, Il ballo di Simone, Nella vecchia fattoria, La macchina del capo, Il katalicammello, I tre porcellini, Il pulcino ballerino, Ma che musica maestro, Supercalifragilistichespiralidoso, Il coccodrillo come fa, Ufo robot, Occhi di gatto, Viva la pappa col pomodoro, Attenti al lupo, Ci vuole un fiore, I watussi, Una zebra a pois, Il leone si è addormentato, Carletto, Pippi Calzelunghe, Il pulcino Pio e tante altre.
Saranno due pomeriggi imperdibili per gli amanti della musica e delle pregiate miscele di tè proposte dal Palace Hotel. Per prenotazione tavoli tel. 0584.46134
Sarà un 2025 all’insegna dei pomeriggi conviviali del Palace. “L’albergo ha inserito nella propria carta dei tè tre essenze che si possono trovare solo ed esclusivamente in queste occasioni” – dice il direttore Maurizio Lavetti. “Studiate per noi dalla Via del Tè, la più grande azienda che produce tè di qualità in Italia. Sono le “Palace selection” raffinate miscele preparate in esclusiva per la nostra sala da Tè. Purity sfusa – Miscela di erbe armonicamente mitigate dal limone: effetto purificante. Sogno d’amore – Infuso di karkadè rosa canina, piacevolmente acidulo, fruttato e corposo. Il sogno di Michelangelo – Miscela di tè oolong dal sapore dolce, con persistenti note di castagna e panna.”
Le note musicali di Barghetti accompagneranno il tè al Palace dalle 16 alle 20. Il tè è il rito della cultura anglosassone più diffuso al mondo, simbolo di un’eleganza senza tempo. Perché tra fumanti tazze di tè, pasticcini appena sfornati ed eleganti porcellane, il tempo diventa indulgente regalandoci un momento solo per noi. Un piccolo lusso che è possibile concedersi sempre, nonostante il caotico tran tran quotidiano.
Si potrà scegliere tra diversi tipi di tè all’inglese. L’upper tè, la bevanda servita con qualcosa di salato. Upper perché in questo caso il tavolo è alto, come quello da pranzo e cena. Ed il classico down tè, servito nei tavolini da salotto con paste dolci. “Un giro di tè” convince a tutte le età, giovani ed anziani. “In realtà soprattutto il pubblico femminile è molto interessato” – conferma il direttore Maurizio Lavetti – “e lo abbiamo constatato in occasione delle molte giornate ricche di convivialità. Tante signore hanno espresso il desiderio di venire al Palace per provare questa esperienza. E poi lo consigliamo a tutti coloro che vorranno rilassarsi in buona compagnia in un ambiente confortevole e ricco di storia.”
Sono coinvolte tutte le sale del Blu Bar del Palace Hotel, la sala camino, sala pianoforte e Bistrò. Un perfetto connubio di stile, il tè all’inglese in un’atmosfera liberty.
L’Ufficio Stampa
Demetrio Brandi
Comunicato stampa