A cena con l’artista all’ Hotel Esplanade di Viareggio
Asta di beneficienza del Lions Puccini con un opera di Mirco Marchelli Il grande cuore del Lions Puccini di Viareggio a favore del “Codice Rosa”.
Nella splendida cornice dello storico Hotel Esplanade in P.zza Puccini a Viareggio, il prossimo sabato 29 marzo alle ore 19:30 si svolgerà un’asta di beneficienza, moderata da Caterina Toffoli e Maurizio Trinci, che vedrà in esposizione – per essere conosciuta, apprezzata e battuta – un’opera pittorica di Mirco Marchelli, un artista piemontese di respiro internazionale, già celebrato nella Galleria d’arte contemporanea Marco Rossi di Pietrasanta.
Il ricavato dell’iniziativa, denominata “A cena con l’artista” (l’asta si svolgerà prima di una cena al costo di €40), sarà devoluto a favore del “Codice Rosa”, un progetto dell’ASL Regionale Toscana che prevede un percorso privilegiato di accesso al Pronto Soccorso riservato a tutte le vittime di discriminazione e violenza, maltrattamento o stalking.
L’idea si rivolge in particolar modo a donne, ragazze e bambine, nell’intento di offrir loro una risposta sanitaria tempestiva e qualificata, sia in situazione di emergenza che nella successiva presa in carico del caso.
Purtroppo, quello della violenza perpetrata sulle donne, vittime talvolta inconsapevoli di comportamenti discriminanti dettati da pregiudizi e stereotipi oramai stratificati nel tessuto societario e molto resistenti all’eradicamento, risulta oggi tragicamente in rapida crescita.
Ed è per questo che il Lions Club di Viareggio “G. Puccini”, associazione senza scopi di lucro diretta dalla Presidente Raffaella Lucchesi e dal Segretario Biagioni Fabrizio, si è impadronita del problema: un ennesimo emblema di sensibilità e altruismo per un Ente il cui unico intento è coltivare l’umanità e percepirsene parte attiva, promuovere i sani principi dell’accoglienza e della solidarietà, e partecipare concretamente al bene e al benessere della comunità versiliese.
Per le adesioni contattare: Fabrizio 320.00608334 o Georgia 348.3166489
Nella foto la presidente del Lions Puccini, Raffaella Lucchesi
Studio Brandi
Comunicato stampa