Sabato 25 maggio alle ore 12 a Pescia, avrà luogo la presentazione, alle autorità civili e religiose, alla cittadinanza e alle famiglie degli studenti, di Palazzo Piacentini, già sede della ex Scuola Media G. Giusti e oggi succursale del Liceo Statale C. Lorenzini, dopo la conclusione dei lavori di restauro conservativo progettati, finanziati e realizzati dalla Provincia di Pistoia.
I lavori sono stati avviati ad aprile 2012, per un importo complessivo pari a euro 550.000, e hanno riguardato opere di manutenzione straordinaria, creazione bagni per disabili e installazione di montascale, verifica e messa in sicurezza di controsoffitti con decorazioni, sistemazione esterna, rifacimento impianto elettrico, adeguamento impianto antincendio, ecc.
Sul sito della scuola www.istitutolorenzinipescia.it, nella Sezione In Evidenza, sono visibili le foto scattate prima e dopo gli interventi di restauro.
Insieme al Preside dell’Istituto, Giulio Simonatti, saranno presenti anche il Presidente della Provincia, Federica Fratoni con gli Assessori provinciali, Mauro Mari (ass alle Edilizia scolastica) e Paolo Magnanensi (assessore all’istruzione), il Sindaco di Pescia e le autorità locali.
La cerimonia si terrà nel cortile del Palazzo Piacentini in Piazza Leonardo da Vinci 12 a Pescia (ore 12).