Nei giorni scorsi al San Domenico, alla presenza del CdA del San Domenico e l’assessore alle Politiche Sociali Elisa Romoli, si è tenuta una riunione con i sindacati ed alcuni rappresentanti dei lavoratori per capire cosa sarebbe accaduto dopo il 28 febbraio, data nella quale la cooperativa attualmente presente lascia la gestione della struttura.
Soddisfatti i lavoratori dell’Rsa San Domenico di Pescia che hanno rilasciato il seguente comunicato alla stampa :
“Come lavoratori abbiamo nutrito non poche paure, con notti insonni e tante preoccupazioni – scrivono alcuni lavoratori iscritti alla Cisl – Finalmente abbiamo avuto la risposta che ci attendevamo il passaggio ad altra cooperativa in attesa del nuovo bando di gara che uscirà a breve, ed in questo passaggio la garanzia da parte del CdA del rispetto dei nostri diritti acquisiti. Il CdA si è reso garante nel vigilare sia in questo affidamento temporaneo ma anche nella stesura del bando di gara del rispetto delle norme contrattuali dei lavoratori e della qualità del servizio. Questa lettera è un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato e contribuito a riportare la Rsa San Domenico in sicurezza, un sentiero ancora impervio, ma che fiduciose guardiamo con ottimismo”.
I Love Pescia auspica non solo il mantenimento ed il potenziamento del San Domenico, caro a tutti i pesciatini, ma anche, come sembra intrapreso, il mantenimento dei posti di lavoro per i lavoratori della struttura sanitaria che prestano con dedizione e sacrificio la loro opera a favore degli anziani.
Fonte Il Tirreno