Rilancio del commercio e agevolazioni, progetto PESCIA PER PESCIA
 
ROBERTO FRANCHINI “PESCIA RIPARTE CON  I PESCIATINI “
 
Il candidato Sindaco di Alleanza per Pescia del centro destra cala l’asso
 
“A poco meno di venti giorni dal voto Roberto Franchini candidato sindaco di Alleanza per Pescia, cala l’asso nella manica e invita i Pesciatini a far ripartire Pescia con il progetto del rilancio commerciale “Pescia per Pescia”.
 
“Siamo tutti consapevoli di star attraversando un lungo momento di crisi ma dobbiamo uscirne da soli visto che il governo nazionale prosegue con provvedimenti che prevedono per il futuro nuove tasse. Il progetto nasce dalla volontà di stringerci intorno ai cittadini e creare un sistema incentivante secondo il quale chi risiede nel nostro comune e compra in esercizi commerciali Pesciatini,parteciperà alla ripartizione di un fondo, messo annualmente a disposizione dalla mia amministrazione, e poterlo utilizzare per la riduzione delle tasse locali o un buono da utilizzare per i servizi comunali scolastici (mensa o trasporto scolastico).
 
E’ un progetto che lanciamo per primi in ambito nazionale e prevede, per chi lo vorrà, di ritirare la tessera presso gli uffici comunali e passarla ad ogni acquisto negli esercizi commerciali di Pescia Ad ogni acquisto verrà attribuito un punteggio. A fine anno verrà stilata una sorta di classifica che premierà chi ha scelto di aiutare il commercio Pesciatino e quindi l’incremento occupazionale che ne deriverà da questa operazione. Sarà un incentivo per far ripartire Pescia i Pesciatini e l’economia locale. Per chi non potrà accedere invece al fondo saranno applicati degli sconti dagli esercenti in un certo periodo di tempo stabilito dai commercianti stessi. Tutto questo verrà fatto in sinergia con le associazioni di categoria che siamo sicuri saranno al nostro fianco. Il fondo verrà da subito istituito eliminando consulenze e contributi inutili che non hanno ricadute per il territorio.
 
Il progetto “Pescia per Pescia” nasce dall’amore che ho per questo territorio, per i Pesciatini che come me ogni giorno sentono il peso della crisi. Sono certo che uniti daremo vita ad una Pescia più nostra e meno succube della politica. Ne usciremo a testa alta!”
 
Comunicato stampa