Giovedì sera si è riunito il Direttivo del circolo pesciatino Destra Domani presieduto dal dott.Carlo Vivaldi Forti e coordinato da Giovanni Gentile.

Alla presenza di tutti i consiglieri sono state prese le seguenti decisioni :

-Destra Domani auspica, per evitare una dannosa frammentazione e tenuto  conto della riduzione dei consiglieri comunali da 20 a 16, dei quali  solo 4 per la minoranza,  una lista unitaria che affianchi quella  di Forza Italia con un programma snello e concreto ed candidato sindaco condiviso da tutti.
-Destra domani inizierà nella prossima settimana una serie di incontri  con i partiti del centrodestra.
-Subito dopo il pronunciamento della Corte dei Conti che dovrà  esprimersi sul commissariamento o meno del Comune e dell’esito delle primarie del centrosinistra, alla luce degli incontri intercorsi, indicheremo il  nostro candidato a sindaco.
-Poiche le liste con le relative firme di sostegno devono essere  presentate entro metà aprile (25 maggio elezioni) è necessario che il  centrodestra trovi, se possibile, un accordo unitario entro metà marzo per affrontare una campagna elettorale che si presenta  difficile, ma alla quale Destra Domani darà un forte contributo per la  vittoria della coalizione, che non è affatto impossibile, preso atto della debolezza dei candidati del centrosinistra.
-Lorenzo Puccinelli Sannini è stato nominato segretario del Circolo;
-Per la prossima primavera è stato predisposto l’ importante convegno a livello nazionale  “Nuove istituzioni per un nuovo modello di sviluppo” in collaborazione con il CESI di Roma (Centro iniziative economiche e  sociali) al quale parteciperanno costituzionalisti, economisti,
sociologi e personaggi di rilievo nazionale.

Comunicato stampa