La Polizia Municipale del comune di Pescia, comunica che, il rinnovo dei permessi di transito nelle Zone a Traffico Limitato o Aree Pedonalie quelli di sosta per i residenti nel Centro Storico e nelle Zone a rilevanza urbanistica, rilasciati nell’anno 2015, 2016, 2017 e2018, si effettua secondo le seguenti modalità:
Incaso di nuovo rilascio invece, l’interessato dovrà presentare domanda in marcada bollo da euro 16,00 (sedici/00), su apposito modulo, allegando, oltre allaricevuta di versamento di euro 5,00 (cinque), anche un’altra marca da bollo daeuro 16,00 (sedici/00) da apporre sull’autorizzazione, copia della carta di circolazionedel veicolo e copia del documento d’identità del richiedente.
A tal fine si ricorda che i residenti ed i domiciliati hanno facoltà di ottenere un permesso di accesso alle ZZ.T.L. o A.P. ovvero di solo sosta nelle aree residenti nella misura di n° 2 (due) veicoli per nucleo familiare anagrafico.
Si raccomanda di leggere attentamente quanto riportato sul modello di domanda.
Si precisa che il versamento di euro 5,00 (cinque/00) per ciascun permesso potrà essere effettuato presso gli sportelli della Tesoreria Comunale, Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, sedi presenti sul territorio comunale, senza alcuna spesa aggiuntiva. E’ possibile altresì effettuare il pagamentotramite bonifico bancario (codice IBAN: IT06X0626024911000046005C01) oppure tramite versamento su CCP n° 106518 intestato a Comune di Pescia -ServizioTesoreria, con le spese previste.
Si ricorda, infine, che, al momento del rinnovo, il tagliando esposto sul veicolo non deve essere sostituito perché privo della data di scadenza e chei contrassegni devono essere esposti in modo ben visibile nella parte anteriore del veicolo o sul vetro parabrezza. La mancata esposizione del contrassegno,qualunque sia la causa, comporta l’applicazione della sanzione prevista.
I moduli di dichiarazione e/o domanda sopra citati sono presenti sul sito web delComune di Pescia nell’Area Tematica “Sicurezza e Polizia Municipale” (Sezione Modulistica) oppure possono essere ritirati presso la Segreteria del Comando PM, negli orari di apertura al pubblico.
Per ogni ulteriore chiarimento è possibile consultare il vigente Regolamento, approvato con Delibera G.C. n°373/15, pubblicato sul sito web del Comune di Pescia, oppure telefonare allaSegreteria del Comando Polizia Municipale al n° 0572 492210 – 492269.
Modulistica per il rinnovo dei permessi (33.5 KB)
Fonte : Comune di Pescia