Dopo la conclusione dei lavori al ponte del Duomo, riapre domani, venerdi 5 aprile 2019, anche a doppio senso la circolazione nel tratto interessato dai lavori. Questa novità segue di qualche settimana l’apertura a un senso che è stata effettuata nello scorso mese di febbraio.
L’intervento è costato circa 65mila euro, sul ponte che è di proprietà regionale e la sua gestione provinciale e rappresenta un punto strategico per la circolazione di Pescia.
D’intesa fra gli enti è stato deciso dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani di evitare il passaggio dei bus, per non compromettere la riqualificazione delle pietre che è arrivata fino alla Cattedrale.
“La decisione deriva anche dalla constatazione che a breve prenderanno il via le celebrazioni per i 500 anni della Diocesi- conferma il primo cittadino di Pescia-. Viene dunque soppressa la fermata del bus sul ponte del Duomo, la linea dirottata in piazza XX Settembre e si aggiunge una fermata in viale Europa e comunque rimane la possibilità di muoversi in quella direzione utilizzando le navette interne”.
Stampa Giurlani
Comunicato stampa