Si aprirà con un’importante iniziativa sociale il secondo mese dell’anno in casa Radio Pescia. Da lunedì 3 infatti il Centro Polivalente Amina Nuget di Uzzano (piazza Anzilotti 1), sede e cuore pulsante di Radio Pescia, sarà sede di un servizio pedagogico rivolto a bambini, ragazzi e adulti affetti da Disturbi Specifici (DSA) ed Aspecifici di apprendimento (ASA). 

A curare il servizio la dottoressa Chiara Andreucci, specialista nei Disturbi Specifici di apprendimento, psicopedagogista e Mediatrice Familiare, in grado di fornire assistenza e consulenza per problemi di dislessia, disgrafia, discalculia, disprassie, disturbo di attenzine ed iperattività (ADHD), funzionamento cognitivo borderline, ritardo mentale, sindrome di down, disarmonie di sviluppo, sindrome autistica, disadattamento scolastico e familiare (rifiuto ansioso della scuola, difficoltà scolastiche dovute alla separazione dei genitori ecc.). 

Il servizio specialistico ha inoltre competenze per le funzioni di: consulenza pedagogica, prevenzione, valutazione diagnostica, progetto educativo, trattamento educativo/abilitativo, consulenza alla famiglia, parent Training, consulenza alla scuola, mediazione scuola – famiglia, mediazione familiare, conduzione screenings scolastici, formazione degli insegnanti. 

Il percorso è rivolto anche a tutte le coppie che si trovano nella delicata fase della separazione o del divorzio, e scelgono la via della comunicazione e del consenso per la risoluzione del conflitto, piuttosto che un’estenuante guerra alla fine della quale non ci sono né vincitori né vinti. 

Il servizio sarà disponibile tutti i lunedì a partire dal 3 febbraio dalle ore 15. Per informazioni o prenotare una prima consulenza gratuita, potete telefonare al 3471011306.

Lo staff di Radio Pescia ricorda che, come ogni prima domenica del mese, domenica 2 febbraio è in programma la consueta tombola a premi. Gli speaker della Radio vi aspettano al Centro Polivalente dalle ore 15,30.

Ingresso libero


Ufficio Stampa Radio Pescia


Piazza Anzilotti 1 Uzzano (Pt)

 

radiopescia@gmail.com

Emanuele Cutsodontis 

cutsodontis@gmail.com

 

Carlo Alberto Pazienza

capazienza@hotmail.it

 

Comunicato stampa