Pubblichiamo il comunicato del consigliere regionale Antonio Gambetta Vianna che esprime soddisfazione per il decreto varato  della Regione per l’inizio dei lavori del raddoppio della linea ferroviaria tra Pistoia e Montecatini:

«Saluto positivamente il decreto varato dalla Regione per iniziare il primo stralcio dei lavori utili al raddoppio della linea ferroviaria tra Pistoia e Montecatini». È quanto afferma il capogruppo di Più Toscana in Consiglio regionale, Antonio Gambetta Vianna, commentando la notizia dell’inizio dei lavori utili all’eliminazione dei passaggi a livello nella tratta tra Pistoia e Montecatini sulla linea ferroviaria Firenze-Pistoia-Lucca. I lavori dovrebbero iniziare entro il 31 agosto 2015.

«Finalmente, dopo tantissimi atti presentati in Consiglio regionale dal gruppo Più Toscana, inizieranno quei lavori che rappresentano il primo passo concreto per arrivare all’intero raddoppio della linea tra Pistoia e Lucca. Riconosco all’assessore Ceccarelli, a differenza del suo predecessore, il pregio di essere stato sempre attento alle questioni sollevate dai pendolari che quotidianamente utilizzano la tratta. Il raddoppio di questa linea – conclude Gambetta Vianna – porterà sicuramente giovamento alla cittadinanza».

 

Comunicato stampa