Il PesciaUzzanese sperava tanto nella trasferta fiorentina, ed invece torna a casa con la quinta sconfitta. Dopo aver subito la rete su un autogol di Agnorelli, i ragazzi di Agostiniani (ritornava in panchina) non hanno fatto più di tanto per rovesciare il risultato e solamente nei minuti finali, Pera si è mangiato il pareggio.
Hanno fatto più gioco i padroni di casa che con quella rete nel finale di primo tempo hanno tenuto banco e anche in nove ( due espulsioni) hanno retto agli sterili attacchi dei neroarancioni.
La squadra era per la prima volta al completo – rientrava anche Cerri – ma si è visto poco gioco e non ha mai dato l’impressione di capovolgere la partita.
Quindi ancora una sconfitta che dovrebbe far riflettere sulle condizioni generali della squadra che una volta preso il gol non reagisce per le caratteristiche dei suoi uomini.
Giornata che vede la sconfitta clamorosa del Ponsacco contro la Fortis, Pietrasanta che passa a Quarrata ed è sola in classifica imbattutta come il Castelnuovo che impatta a Livorno; il Monsummano è sempre ultimo con nessuna vittoria, sei reti nel pari fra Rosignano e Urbino, Cenaia che fa pari con il Lammari, Larcianese che vinc il derby sul Mosummano.
Il PesciaUzzanese era sceso in campo con: Gori; Lo Faro Chiocchetti, Pera,Strufaldi,Gemignani; Colantuono(63′ Giovannini),Pieroni,Massaro,Ruglioni(74′ Giachini),Agnorelli(73′ Cerri).
Amedeo Lazzereschi