Dopo la prima vittoria nel derby contro la Larcianese ( la squadra viola ha presentato ricorso sul risultato finale) che ha dato una boccata d’ossigeno in classifica al PesciaUzzanese, ecco che arriva la quarta trasferta a Castelfiorentino.
La gara sulla carta parrebbe abbordabile visto che i fiorentini in casa hanno vinto una sola volta contro il Fortis ma perso contro squadre che sono in vetta ( Pietrasanta a Ponsacco). Dopo quattro partite senza sconfitta, Agostiniani, che rientra in panchina dopo la pesante squalifica, ha dalla sua due rientri importanti a centrocampo ( Pera e Agnorelli); potrà quindi schierare per la prima volta la formazione al completo e se dovesse anche trovarsi Cerri, riteniamo che si potrebbe tornare con qualche punticino.
Le due formazioni hanno soltanto due punti di differenza in classifica: 7 punti per i fiorentini e 5 per il P.U,i locali hanno fatto 9 reti ma subite 15, i neroarancioni hanno l’attacco meno prolifico con 3 reti fatte e 10 subite. I locali vorranno subito rifarsi dal 4-1 subito a Uliveto, mentre il P.U vorrà continuare nel momento positivo. L’importante della gara sarà quella di non impostare la gara solo sulla difensiva anche perchè con un centrocampo ritornato al completo si dovrebbero favorire le ripartenze di uomini come Pieroni (cannoriere con 3 reti) e Massaro che negli spazi larghi potrebbero infastidire la retroguardia locale.
Gli ultimi tre incontri giocati in terra fiorentina vedono il P.U avanti con due pareggi e una vittoria: dati alla mano che fanno ben sperare e quindi dare un altro contributo alla classifica.

Amedeo Lazzereschi