In considerazione dell’alto afflusso di visitatori registrato nelle due giornate programmate, le domeniche 13 e 20 Ottobre, il Circolo Arci di Vellano ha deciso di prolungare fino a domenica 27 la 46° edizione della Sagra delle Frugiate, che organizza in collaborazione con Avis, Croce Rossa e Gaev.
Alle ore 14.00, perciò, tornerà ad accendersi il fornello su cui saranno arrostite le castagne, per essere poi distribuite gratuitamente a tutti i visitatori.
Nello stesso momento inizierà anche la distribuzione di castagnaccio, frittelle, necci con la ricotta e tanti altri prodotti tipici della montagna pesciatina.
Nei locali del circolo Arci saranno predisposti spazi dedicati ai bambini, con giochi e animazione, un punto riservato alla musica, e lo stand dove acquistare le castagne di Vellano; lungo via 17 Agosto sarà nuovamente organizzato un mercatino di prodotti tipici.
E alle ore 20.00, tutti a cena presso il circolo, con un menu a base di piatti caratteristici in cui non potevano mancare i classicissimi ballotti con il vin santo; aperti a ingresso gratuito anche il Museo del Cavatore e del Minatore e, prenotando al 3335438705, l’unica cava di pietra serena presente in provincia di Pistoia.
Comunicato stampa