Cinque grandi spettacoli, cinque veri e propri eventi che riempiono il cartellone del Teatro Comunale Alfieri di Castelnuovo Garfagnana, per il quale è appena iniziata la campagna di rinnovo dei vecchi abbonamenti.
La stagione prenderà il via giovedì 14 Novembre, con un eccezionale spettacolo inaugurale: Gianfranco D’Angelo e Paola Quattrini sono gli attesissimi protagonisti di uno dei titoli più amati e apprezzati del grande commediografo Neil Simon: “California Suite”.
In occasione della Festa della Toscana, sabato 30 Novembre, sul palcoscenico del Teatro Alfieri approda un titolo che non ha necessità di grosse presentazioni: “Pinocchio”, nella rivisitazione che ne ha fatto Ugo Chiti, interpretato da Paolo Cioni, Giuliana Colzi, Andrea Costagli e tutti gli attori della compagnia Arca Azzurra Teatro.
La grande musica è al centro del successivo appuntamento del programma: Tony Esposito, forse il più grande percussionista batterista italiano, presenta “Kalimba do sol…”, esplosivo concerto da vivo di musica mediterranea, giovedì 1 Febbraio.
Meno di due settimane, di attesa, e a Castelnuovo Garfagnana arriva un’attrice amata e apprezzata da tutto il pubblico, televisivo, cinematografico e teatrale. Anna Mazzamauro presenta “Nuda e cruda”, uno spettacolo di Livio Galassi nel quale sarà accompagnata in scena da tre musicisti e un ballerino-cantante.
Chiude la stagione, sabato 22 Marzo, un altro titolo classicissimo: “La Mandragola” di Niccolò Machiavelli, nell’interpretazione di Andrea Buscemi.
La proposta è elaborata congiuntamente dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Castelnuovo Garfagnana; abbonamenti e biglietti per i singoli spettacoli possono essere acquistati presso l’Ufficio Turistico Comunale, in piazza delle Erbe, ogni giorno dalle ore 9.30 alle ore 13.00, escluso la domenica, oppure, un’ora prima dello spettacolo, al botteghino del Teatro Alfieri. Per informazioni è possibile scrivere a info@castelnuovogarfagnana.org o chiamare lo 0583641007 o il 3319339477. Previste agevolazioni e condizioni particolari per under 25, ultra 65, Associazioni teatrali, soci dei Cral e gruppi organizzati di almeno 10 persone; per gli studenti previsti abbonamenti e biglietti singoli a prezzo ridotto.
Comunicato Stampa