Nel suggestivo chiostro dell’abbazia benedettina di Badia a Pacciana, sabato 14 settembre alle 21 andrà in scena “Funny Money”, commedia teatrale irriverente a cura dell’associazione culturale Zona Teatro Libero. L’evento conclude il calendario di “Estate in Musica” di ‘Socialmente’, progetto di socializzazione del Comune di Pistoia dedicato alla terza età.

L’ iniziativa, gratuita, è aperta a tutti senza necessità di prenotazione, con possibilità di attivare il trasporto gratuito per gli ultrasessantenni con difficoltà motorie, prenotandolo al numero 0573 505243 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30 (servizio “Anzianinforma”).

Conclusi gli appuntamenti estivi, il progetto ‘Socialmente’ ha già in programma una serie di eventi che allieteranno i prossimi mesi autunnali. Si parte sabato 21 settembre alle 18 con “Giochi in Piazza” la tombola gratuita e aperta a tutti, che animerà il pomeriggio di piazza Mandela alle Fornaci. In palio ricchi premi per tutte le età e dopo il gioco tutti i partecipanti potranno gustare una merenda offerta dagli organizzatori.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Centro per le Famiglie di Pistoia e le associazioni del territorio: Spi Cgil, Voglia di Vivere, Croce Rossa, Ambulatorio Solidale Pistoia.

I due eventi, pur nella loro diversità, nascono dalla volontà di offrire un momento di aggregazione e socializzazione anche in zone limitrofe al centro cittadino, creando occasioni di condivisione e divertimento attraverso un intrattenimento rivolto a tutti, capace anche di avvicinare generazioni anagraficamente distanti.

Tutte le iniziative del progetto ‘Socialmente’ sono a cura dell’assessorato alle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia e in collaborazione con Auser Territoriale Pistoia OdV, A.N.T.E.A.S. Pistoia OdV, Arciconfraternita Misericordia Pistoia OdV, A.P.D. Pistoia APS e A.R.C.I. Comitato Provinciale Pistoia.

__________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Pistoia
via Tomba di Catilina, 13 – 51100 Pistoia
tel. 0573 371383

Comunicato stampa