Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.

 

 

 

I grandi spazi dell’ippodromo Sesana Snai di Montecatini Terme diventano, per la prima volta e per due giorni consecutivi, il magico mondo dei giochi e della fantasia grazie ad una nuova, interessante manifestazione completamente studiata e dedicata alla la famiglia ed i bambini in occasione delle prossime festività pasquali.

Bimbo Fantasy è il nome che è stato dato a questo evento, presentato ufficialmente nei rinnovati ambienti dell’ippodromo, in programma domenica 21 e lunedì 22 aprile con ingresso continuato dalle ore 10 alle ore 18, dove tutto verrà predisposto per accogliere i giovani visitatori ed i loro accompagnatori in modo da fargli vivere una intera giornata all’insegna del divertimento a contatto con la natura in un parco-giardino unico e suggestivo.

Accolti ed accompagnati dai personaggi delle fiabe lungo un percorso come un gioco, troveranno il fantastico mondo dei mattoncini Lego con plastici in movimento e laboratori dove realizzare le proprie costruzioni, la parete attrezzata per le arrampicate, i laboratori della carta , l’accampamento medievale con tanto di falconieri e duelli tra spadari. Saranno ospitati nell’immaginario mondo di Star Wars con la Jedi Accademy dove i più piccoli indosseranno appositi costumi per diventare i protagonisti di questa favola. Ed ancora i Super Pigiamini, truccabimbi, cantastorie, laboratorio della carta ed un intero parco di maxi gonfiabili dalle dimensioni veramente enormi dove dare sfogo alla voglia di divertirsi e saltare in libertà e sicurezza. Sarà possibile effettuare, sopra una carrozza trainata da stupendi cavalli, il giro della pista dell’ippodromo, provare l’emozione del battesimo della sella oppure ascoltare la musica in movimento delle street band ed ancora visitare il museo e la sala dedicata al campionissimo Varenne. Per chi vuole provare a diventare dj potrà farlo grazie a Radiostar ed al suo programma, trasmesso in diretta dalla festa, dedicato ai baby dj ed alla baby dance. Sarà possibile costruire e far volare gli aquiloni oppure giocare sopra una scacchiera gigante, fare visita alla cavalla ed al suo puledrino o intrattenersi con molti altri giochi ed attrazioni.

Particolarmente curata sarà l’accoglienza e la ristorazione che prevede particolari menu per bambini, paninoteche, gelaterie, pizzerie dislocate per tutta la manifestazione.

Per chi lo desidera sarà anche possibile pranzare per Pasqua e Pasquetta al panoramico ristorante dell’ippodromo con delle proposte gastronomiche interessanti oppure organizzare un bel pic nic sull’erba del pratone centrale.

Da sottolineare infine che, grazie alla collaborazione con l’associazione “Luccasenzabarriere”, tutta la festa è praticabile ed usufruibile anche dai graditissimi ospiti “speciali”che potranno assistere, nel pomeriggio del lunedi, ad una arrampicata mozzafiato della parete attrezzata da parte dell’atleta Andrea Lanfri, medaglia d’argento nei 200 e 400 metri ai campionati mondiali paralimpici.

Sarà predisposta anche una zona riservata al riposo dei più piccoli con tanto di baby pit stop.

Per accogliere al meglio chi proviene anche da lontano, verrà attivato un grande parcheggio auto ed una zona riservata alla sosta dei camper.

Una manifestazione studiata e progettata nei minimi particolari dall’associazione culturale Pinocchio 3000 d’intesa con Snaitech, può essere ripetuta più volte nel corso dell’anno e che avvia un nuovo corso per l’utilizzo dei grandi spazi dell’ippodromo di Montecatini Terme.

Info 391 4121018

 

 

 

 

Comunicato stampa