Oggi inizia ufficialmente il nostro percorso in vista delle prossime elezioni amministrative di Pescia che ci vedrà impegnati in un più ampio progetto civico di centrosinistra; progetto aperto ad eventuali ulteriori apporti civici e politici coerenti con il nostro programma.
Il progetto, attualmente costituito dalla lista civica “Per Riccardo Franchi Sindaco”, dalla lista civica “Pescia è di tutti”, dal Partito Democratico e da Sinistra Civica ed Ecologista, si fonda sul concetto di squadra perché le problematiche che ci troveremo ad affrontare in caso di vittoria delle elezioni sono molteplici e affrontabili solo se siamo tutti “UNITI PER PESCIA”.
“Mi metto a disposizione di questo progetto civico” dichiara Riccardo Franchi, 50 anni due figli e una professione di assicuratore, già Sindaco del vicino Comune di Uzzano dal 2010 al 2020.
“Amo Pescia, la città che custodisce le mie radici ed è per me un orgoglio potermi candidare a guidare la città nel prossimo futuro. Mi metto a disposizione con molta umiltà, trasparenza e passione facendo tesoro della mia esperienza vissuta ad Uzzano, convinto che con l’ascolto, la condivisione e la concretezza nei confronti dei cittadini riusciremo, insieme alla mia squadra composta da persone che hanno la giusta passione e determinazione per far tornare ad essere fulcro della Valdinievole e della Provincia di Pistoia ed affrontare in modo serio e responsabile le varie emergenze che la città sta vivendo.
Pescia merita di rinascere e noi vogliamo farlo insieme ma soprattutto insieme ai cittadini”.
“Non mi sono mai occupato di politica ma ho sentito il bisogno di partecipare a questo progetto perché credo sia arrivato il momento di metterci a disposizione della comunità ed impegnarci in un momento così delicato e difficile che Pescia sta attraversando, dice Alessio Spelletti, portavoce della lista civica “Per Riccardo Franchi Sindaco”.
“Riccardo Franchi è una persona concreta, affidabile e stimata con un adeguato curriculum per guidare una situazione complessa come quella di Pescia. Ha amministrato per 10 anni ad Uzzano dove è ricordato per l’ottimo lavoro svolto e per la vicinanza dimostrata verso tutti.
Sappiamo benissimo che servirà tanto lavoro ma crediamo che uniti come una squadra riusciremo a risvegliare la città e riportarla ad un livello che le compete”.
“Abbiamo deciso di sostenere il progetto civico perché occorre ridare credibilità alla politica attraverso azioni concrete e progetti lungimiranti dice Salvatore Leggio, coordinatore della lista civica “Pescia è di tutti”.
“Vogliamo impegnarci affinché a Pescia ritorni la buona politica. Una politica che abbia alla base la gestione dell’ente come quella del buon padre di famiglia”.
“Molto soddisfatto del percorso fatto finora” è Luca Tridente, Segretario del Partito Democratico di Pescia.
“Il Partito Democratico a Pescia, dopo il congresso che ha visto la mia elezione a Segretario, ha intrapreso un percorso di rinnovamento che ha, di fatto, azzerato tutto dopo tanti errori del passato e questa scelta di coraggio è stata premiata dalle tante energie che si sono avvicinate.
Al nostro interno abbiamo fatto un bagno di umiltà decidendo di sostenere un progetto serio di rilancio della nostra città, mettendoci a disposizione di un più ampio progetto.
La grave situazione del Comune però non può essere risolta da una sola persona: siamo una squadra di persone appassionate e il nostro capitano non poteva che essere Riccardo Franchi; persona che ha già dimostrato di saper unire esperienza e capacità nella sana gestione dell’ente pubblico come già avvenuto ad Uzzano”.
“Sinistra Civica ed Ecologista è un’associazione politica nata in occasione delle ultime elezioni regionali, che attualmente esprime l’Assessore regionale al sociale Serena Spinelli, e nasce per favorire nei territori l’aggregazione di forze, civiche e politiche, nell’area del centro-sinistra” dichiara Cristiana Inglese, portavoce cittadina di SCE.
“A Pescia sosteniamo il progetto civico che vede candidato Riccardo Franchi, potendo lavorare nel rispetto di alcuni assi per noi fondamentali come la lotta alle disuguaglianze, la tutela dei beni pubblici fondamentali (salute, scuola, ambiente) e la gestione pubblica dei servizi locali. Salvaguardia dell’ambiente e tutela della qualità della vita dei cittadini, soprattutto dei più fragili, qualificano ed indirizzano il nostro contributo a questo percorso.”
Ci aspetta un grande lavoro di condivisione dei punti programmatici con i cittadini e con i mondi civici pesciatini per stilare un programma serio ed attuabile che guardi alle necessità della città e non ai proclami.
Siamo convinti che Pescia vada rilanciata e per farlo serve un lavoro di squadra.
E’ il momento di farlo in modo serio, concreto e partecipato, tutti insieme “UNITI PER PESCIA”.
Uniti per Pescia con Franchi Sindaco
Comunicato stampa
Nella foto: I rappresentanti della coalizione ”Uniti per Pescia”