E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che questo pomeriggio sono state avviate le operazioni di deramificazione e taglio delle piante interferenti con linee aeree e gli impianti elettrici, nella fascia di rispetto adiacente alle linee elettriche di competenza e-distribuzione, a Ponte Buggianese, nella zona compresa tra via Piave, via Capanna, via Isonzo, via del Capannone, via Bramalegno e aree limitrofe.
L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. E-distribuzione può operare all’interno dell’area di propria competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità. Allo stesso modo, i privati sono tenuti a intervenire nelle aree di proprietà ove transitino linee elettriche dopo apposita segnalazione e richiesta a e-distribuzione per mettere fuori servizio gli impianti e consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza. E-distribuzione effettuerà gli interventi insieme alle ditte specializzate nell’attività di taglio piante e deramificazione.
Per l’esecuzione dei lavori in sicurezza e per l’incolumità dei cittadini, da questo pomeriggio fino a mercoledì 4 ottobre sarà interdetta l’area verde e parco giochi in via Bramalegno angolo via del Capannone. Infine, le operazioni conclusive dei lavori richiederanno la messa fuori servizio di due cabine elettriche con conseguente interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico nel solo giorno di mercoledì 4 ottobre, dalle ore 9:00 alle 15:00, per un numero circoscritto di civici tra via Capanna, via Margine Bassetti, via Bramalegno, via Confine Chiesina, via Meazzi, via Piave, via Isonzo.
Gli interventi devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
In allegato foto di tecnici in fase di taglio piante e dell’area verde di Ponte Buggianese interdetta da oggi fino a mercoledì 4 ottobre.
Riccardo Clementi
Relazioni con i Media Territoriali
Toscana e Umbria
Comunicazione Italia
Enel Italia srl
Comunicato stampa