Prosegue l’impegno di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per il potenziamento del sistema elettrico di Ponte Bugggianese: dopo gli interventi di luglio e agosto per restyling di cabine e impianti, martedì 10 settembre i tecnici dell’azienda elettrica effettueranno un intervento per l’ampliamento della rete di bassa tensione nella zona compresa tra via Mascagni, via Vivagli, via Rossini e limitrofe.

Le squadre operative di E-Distribuzione, che nei mesi scorsi hanno realizzato due nuove direttrici elettriche senza alcun impatto ambientale, eseguiranno un’importante operazione di estensione delle linee di bassa tensione, che portano l’energia elettrica alle abitazioni e agli esercizi commerciali. La qualità del servizio elettrico migliorerà nel contesto di un rinnovato assetto di rete che, grazie alla disponibilità delle due nuove linee, potrà ripartire i carichi in modo equilibrato ed efficiente.

Le operazioni per l’entrata in esercizio delle nuove linee devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio.

Questo il dettaglio dei lavori: Ponte Buggianese, martedì 10 settembre, dalle ore 9:00 alle 16:30, via Mascagni civ. (i civici sono divisi elencati tra pari e dispari) da da 2 a 8, 14, da 18 a 20, da 24 a 28, 9, 19, da 23 a 31; via Rossini civ. da 2 a 4, 10, 14, da 18 a 26, da 3 a 7, da 11 a 19; via Vivaldi civ. da 1 a 5, 13 da 2 a 6, sn (senza numero); via Toscanini civ. 13, 24; via Verdi civ. 19; via Cilea civ. 1, 2, 3 e 4; via Fattoria civ. da 1 a 15; via Respighi civ. 1, 4.

 

I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

 

Nella foto tecnici E-Distribuzione a lavoro.

 

 

 

 

Riccardo Clementi

Relazioni con i Media Territoriali   Enel Italia srl

Toscana e Umbria- Comunicazione Italia

riccardo.clementi@enel.com

 

Comunicato stampa