Fa ancora discutere la chiusura del Ponte All’Abate, sulla quale interviene il consigliere comunale di Fratelli D’Italia Giacomo Melosi, mettendolo a confronto con il Ponte della Tambura a Vagli di Sotto, in Provincia di Lucca.
“Entrambi i ponti sono stati chiusi nel 2020, ma mentre per quello di Vagli sono iniziati i lavori, con la demolizione e completa ricostruzione da parte della Provincia di Lucca grazie ad un finanziamento di 2,9 milioni ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture, il Ponte all’Abate è lì, in un limbo infinito, sospeso tra un tentennamento del presidente della Provincia Luca Marmo e un annuncio roboante del consigliere regionale Marco Niccolai” – dichiara Melosi, che prosegue -
“Un confronto impietoso che ci dovrebbe insegnare che quando si vuol perseguire l’interesse collettivo anziché quello personale, gli interventi infrastrutturali anche ingenti, possono essere fatti in tempi relativamente brevi, risparmiando alla cittadinanza grossi disagi prolungati nel tempo. Fatti concreti contro annunci. Purtroppo a noi son toccati quelli degli annunci”.
Fratelli d’Italia -Pescia
Comunicato stampa