Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
Infanzia e città: sabato un laboratorio per adulti e la presentazione di due libri
Alle 10, nell’AreaBambini Gialla il laboratorio “Che cos’è un bambino”; alle 17, al Giardino Volante la presentazione dei libri “I bambini si rompono facilmente” e “I bambini”

Nell’ambito della decima edizione di Infanzia e città, sono in programma per sabato 18 maggio due incontri sul tema della rassegna che quest’anno ruota intorno alla domanda Che cos’è un bambino?, tratta da un albo illustrato di Beatrice Alemagna.

Il primo appuntamento è in programma alle 10, nell’AreaBambini Gialla (via degli Armeni 5/a). Si tratta del laboratorio riservato agli adulti dal titolo “Che cos’è un bambino”, a cura di Silvia Vecchini, poeta e autrice di libri per bambini e ragazzi.
L’evento è gratuito e aperto fino a esaurimento dei posti; obbligatoria la prenotazione.

Nel pomeriggio, alle 17, al Giardino Volante (via degli Armeni 5/a) saranno presentati due libri: “I bambini si rompono facilmente” (Bompiani, 2023) di Silvia Vecchini e “I bambini” (Interno Poesia Editore, 2022) di Giovanna Zoboli. Saranno presenti le autrici in dialogo con Moira Sannipoli, professoressa associata in Didattica e Pedagogia speciale dell’Università degli Studi di Perugia.
Ingresso libero senza prenotazione fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni sugli eventi scrivere a infanziaecitta@comune.pistoia.it, telefono 0573 371818 (in orario 8-12.30).

La rassegna Infanzia e città è realizzata dai servizi Educativi del Comune di Pistoia in collaborazione con Teatri di Pistoia, il Centro per le famiglie, la Biblioteca San Giorgio e il Comitato Provinciale Unicef di Pistoia.

__________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Pistoia
via Tomba di Catilina, 13 – 51100 Pistoia
tel. 0573 371383

Comunicato stampa