Può essere visitata fino a domenica 26 maggio la mostra Sguardi. Galleria di tratti e ritratti a misura di bambini, allestita nell’atrio del Palazzo comunale in piazza del Duomo. La proroga deriva dalla grande affluenza di visitatori riscontrata e dalle molteplici richieste di visite arrivate per questa mostra che ha inaugurato, lo scorso 23 aprile, la decima edizione di Infanzia e città, la rassegna che mette al centro il dialogo tra la città e i bambini, realizzata dai servizi educativi del Comune in collaborazione con Teatri di Pistoia, il Centro per le famiglie, la Biblioteca San Giorgio, e il Comitato Provinciale Unicef di Pistoia.
Galleria di tratti e ritratti a misura di bambino è un’esposizione del percorso svolto dalle AreeBambini Gialla, Verde e Blu del Comune di Pistoia, con la partecipazione delle scuole dell’infanzia comunali Lo Scoiattolo, Il Melograno, Parco Drago, La Filastrocca, Marino Marini, La Favola, La Margherita, del nido d’infanzia comunale Lago Mago, delle scuole primarie Marino Marini (classi I – II – IV) e Samuele Romiti di Montagnana (classi IV e V) e dei genitori del nido d’infanzia comunale Lago Mago e della scuola dell’infanzia Parco Drago e del gruppo adulti lettori ‘Ascoltami’.
L’esposizione restituisce, dunque, il lavoro portato avanti in questi mesi nei laboratori che si sono tenuti in quattordici scuole, tra nidi, infanzia e primarie, e durante i quali, grandi e piccini, si sono lasciati stimolare dalla domanda “Che cos’è un bambino?”. Pannelli colorati, voci, suoni, biglietti e scatole magiche restituiscono alla città un’ampia visione dell’infanzia per aiutare i bambini a rispondere alla domanda “Chi sono io?” e per invitare gli adulti a capire il mondo e le emozioni dei più piccoli.
La mostra è gratuita e può essere visitata negli orari di apertura del Palazzo comunale.
In allegato foto della mostra “Sguardi”
__________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Pistoia
via Tomba di Catilina, 13 – 51100 Pistoia
tel. 0573 371383
Comunicato stampa