Da giovedì 19 settembre, il Centro per le Famiglie di Pistoia ripropone il ciclo di incontri “Dialoghi in Famiglia”, dedicato ai genitori con figli in età scolare. Gli incontri si terranno ogni primo e terzo giovedì del mese, da settembre a dicembre, a partire dalle 17.15 in Biblioteca San Giorgio.

Durante gli incontri, professionisti esperti delle tematiche evolutive offriranno riflessioni e spunti di confronto sui temi legati alla genitorialità, all’educazione e alla crescita dei figli.

Per agevolare la partecipazione, saranno organizzati laboratori per i figli dei partecipanti a cura di pedagogisti qualificati del Centro per le Famiglie. La prima data, quella di giovedì 19 settembre, affronterà il tema “Genitori e Scuola”, con l’obiettivo di approfondire il ruolo dei genitori nel sostegno all’impegno scolastico dei figli. L’incontro sarà condotto dalla psicologa e psicoterapeuta familiare Federica Sforzi e moderato da Federica Calvani, psicologa e coordinatrice del Centro per le Famiglie.

Il Centro per le Famiglie di Pistoia è un servizio attivato dal Comune di Pistoia, gestito in co-progettazione con Cooperativa Sociale Intrecci e Istituti Raggruppati, che offre supporto, ascolto e orientamento alle famiglie del territorio su temi come la genitorialità, la crescita dei figli e le relazioni familiari. Attraverso iniziative come i “Dialoghi in Famiglia”, il Centro si impegna a creare spazi di confronto e sostegno per favorire il benessere familiare e la crescita personale.

La partecipazione agli incontri è gratuita, ma è necessaria la prenotazione all’indirizzo: info@centrofamigliepistoia.it

__________________________________
Ufficio Stampa – Comune di Pistoia
via Tomba di Catilina, 13 – 51100 Pistoia
tel. 0573 371383

Comunicato stampa