Sabato 11 dicembre 2021 alle ore 11.00 nello spazio Artcorner della Biblioteca San Giorgio di Pistoia, saranno presentate due nuove copertine dei taccuini d’artista SheetArt, realizzate in collaborazione con Cappiello – Accademia di Design e Comunicazione di Firenze. I due soggetti, “Monsterheadz” e “Don Chisciotte” opera di Elena Bruni e Simone Pettrone, saranno commentati da Fabio De Poli (direttore artistico SheetArt) e Gianni Dorigo (docente Accademia Cappiello).
Simone Pettrone. Illustratore e visual designer, fin da bambino ha mostrato interesse nell’osservazione attenta di tutto ciò che lo circondava, trovando nel disegno un mezzo col quale esplorare in profondità quello che gli passava sotto gli occhi. Crescendo tra cultura cinematografica e fumettistica, dopo studi liceali scientifici, ha continuato a seguire la propria curiosità studiando Filosofia all’Università. In seguito al tempo trascorso a comprendere la profondità, nelle sue disparate sfaccettature, del pensiero umano, ha trovato nella semplicità un modo per comunicare e guardare alle complessità del mondo. Questo lo ha avvicinato al design grafico e alla comunicazione. Nel suo lavoro incanala, con ordine, esperienza ed emotività per creare un unico tratto semplice, che racchiude sia una storia che un profondo significato. Poiché: «Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante».
Elena Bruni. Si laurea in design presso la LABA di Firenze e prosegue gli studi conseguendo un master in communication & graphic design all’accademia Cappiello. Attualmente collabora con un’agenzia di comunicazione e lavora come photo editor nel mondo del fashion. Da sempre appassionata di arte e illustrazione, ama mettere su carta i mostri che ha in testa.
SheetArt
Comunicato stampa