L’Elfo pasticcione è stato mandato da Babbo Natale a Collodi per raccogliere le letterine dei bambini e preparare alcuni dei doni che saranno consegnati a Natale. Ma letterine e doni rischiano di non arrivare in tempo! Pinocchio invita i bambini a dargli una mano perché il tempo stringe. Fate presto, Natale è alle porte!
Al Laboratorio speciale spazio alla creatività con colla a caldo e pasta alimentare: potrai creare un bel pensierino fatto a mano da regalare a qualcuno per le feste. Collanine, braccialetti, cappuccetti per lapis… e quello che vi viene in mente.
Nella giornata: spettacolo dei burattini, giostrine del Novecento, trucca bimbi di Pinocchio, laboratorio di musica con Pinocchio all’opera, giochi e laboratori di Pinocchio, percorsi avventura.
Per grandi e piccoli: alla scoperta del Parco Monumentale di Pinocchio, la mostra Pinocchio around the world: storia del libro italiano più tradotto al mondo, collezione di giocattoli vintage dal mondo, spazio della Via Europea della Fiaba: risolvi il cruciverba speciale.
Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto e non serve la prenotazione.
Siamo aperti dalle 10 alle 17.30 (ultimo ingresso alle ore 16), in via San Gennaro 3 – 51012 a Collodi (PT).
Info: parcodipinocchio@pinocchio.it – 0572 429342 – 331 2098223
–
Adele Tasselli
Fondazione Nazionale Carlo Collodi
Ufficio Stampa