Per visualizzare la locandina intera cliccarci sopra.
Dopo le ultime due edizioni invernali di Pescia Antiqua che hanno fatto registrare un gran successo di pubblico, domenica 24 marzo si terrà il primo appuntamento primaverile della manifestazione, molto atteso in città e tra gli appassionati di questo settore.
Tornano, in piazza Mazzini e nelle strade del centro storico, le bancarelle di Pescia Antiqua per quella che si annuncia come una edizione record, sia come presenza di operatori che per quantità delle cose esposte.
Arrivare a questo traguardo ha richiesto un grande e costante lavoro da parte degli organizzatori per selezionare le richieste di partecipazione e per dislocare la manifestazione in tutti gli spazi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale, facendo in modo che vi sia interesse e curiosità costante da parte dei visitatori che, come al solito, invaderanno la città fin dal mattino, giungendo anche da fuori regione.
L’ormai tradizionale impegno mensile pesciatino con l’antiquariato della quarta domenica, è un appuntamento irrinunciabile da parte degli appassionati, sempre alla ricerca del pezzo unico e introvabile per arricchire la propria collezione oppure di una idea originale per un regalo particolare.
Mobili e soprammobili, quadri, stampe, riviste e libri, orologi, attrezzi dell’agricoltura, numismatica e filatelia, oggettistica di ogni tipo e pregio, dischi originali in vinile, cd e musicassette e tanto collezionismo verranno esposti sulle bancarelle collocate nella centralissima piazza Mazzini mentre quelle del mercatino del vintage e del riuso occuperanno la parte a sud di borgo della Vittoria, dando vita, complessivamente, ad una manifestazione tra le più ricche e partecipate a livello della Toscana ed oltre.
Sarà piacevole passeggiare tra tante cose antiche che richiamano alla memoria momenti di vita vissuta, rivedere oggetti del nostro passato e che hanno fatto parte del quotidiano di tutti noi, come sarà piacevole soffermarsi a gustare una bibita o un gelato in uno dei tanti esercizi pubblici aperti lungo la manifestazione con il servizio ai tavoli esterni.
Per l’occasione sarà potenziata anche l’offerta dei ristoranti con menù particolari e piatti tipici della gastronomia pesciatina.
Apertura del Palagio che ospita la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti, recentemente riallestita ed arricchita. e del rinnovato Museo Civico con i suoi tesori.
Spazio dedicato ai bambini dove avranno a disposizione i mitici cavalli pony del centro ippico La Pieve per vivere una indimenticabile esperienza e fare una “cavalcata” con questi magnifici animali, sotto la stretta vigilanza di operatori qualificati.
Parcheggi pubblici gratuiti in tutta la città, compreso gli stalli blu, di solito, sono a pagamento.
PESCIA ANTIQUA è prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia. Info: 0572 1913547
Pinocchio 3000
Comunicato stampa