Come vuole la tradizione, il Teatro “Pacini” di Pescia rimane aperto in occasione delle festività più importanti dell’anno ed offre sempre, al suo affezionatissimo pubblico, degli spettacoli di grande interesse.
Nel rispetto di questa tradizione, per la sera di Pasqua, domenica 8 aprile, alle ore 21,30, per la rassegna dedicata al Teatro del Buonumore, la Compagnia “Officina dei Teatri dell’invasione” rappresenteranno la commedia divertentissima “Benvenuti in casa Gori” capolavoro del teatro
popolare toscano di qualità, magistralmente scritta da Alessandro Benvenuti ed Ugo Chiti.
Il giorno della vigilia di Natale avvengono tutti i preparativi per il pranzo, Gino è infuriato per aver rotto il puntale dell’albero di natale e la moglie Adele sta preparando da mangiare, Bruna ed il suo marito, infortunato alla gamba destra, sono campioni di ballo liscio.
Annibale, il padre novantenne di Adele e Bruno è sulla sedia a rotelle nella sua camera e non fa altro che parlare della giovinezza.
Nel frattempo, Serena, figlia di Libero e di Bruna, insieme al marito Lapo, cercano la videocassetta del loro matrimonio per farla vedere ai familiari.
Danilo viene spinto dagli amici tossicodipendenti ad ingerire droghe che lo fanno sbandare rendendolo sempre più strano.
Il giorno di Natale, arrivano tutti gli invitati e le situazioni imprevedibili ed esilaranti si susseguono a ritmo incalzante.
I biglietti per assistere a “Benvenuti in casa Gori” sono in prevendita presso il Teatro “Pacini” e possono essere prenotati anche telefonicamente al numero 0572 490049.
Lo spettacolo è prodotto dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Pescia.
Fonte: Comunicato stampa Studio Pinocchio
1 commento
Oggettistica per la casa says:
apr 9, 2013
hahaha spettacolo sempre bellissimo ed esilarante!
Complimenti a tutti!