All’istituto commerciale Marchi, , sarà attivo fino a metà maggio lo sportello di assistenza fiscale gratuita aperta a tutti, mirata alla compilazione del 730.Gli studenti delle classi quinte, che con la supervisione dei professori e dell’Acli e la collaborazione della Banca di Pescia (nella foto), provvederanno alla raccolta e all’elaborazione dei dati degli utenti.
«Una collaborazione con l’Acli fattiva e costruttiva – spiega la professoressa Monica Gaggiottini– che permette di mettere in pratica le materie studiate». Gli studenti frequenteranno un corso ‘full immersion’ di otto ore propedeutico all’attività allo sportello. «L’esempio vuole essere di una scuola non scollata dalla realtà — commenta la preside Siriana Becattini — . Un momento importante di contatto degli studenti con l’esterno, concretizzato grazie al contributo prezioso della Banca di Pescia. Una scuola in salute, che visto il numero delle iscrizioni conferma il proprio numero di classi e le prospettive di crescita».
Quarto anno di collaborazione tra scuola e Acli dopo i risultati positivi raggiunti, come conferma Francesca Taschini dell’Acli service Pistoia: «Un’esperienza spendibile nel mondo del lavoro e che ha già prodotto buoni risultati con piena soddisfazione degli utenti».
Fonte : La Nazione