Importante Convegno Nazionale organizzato dal CESI (Centro Nazionale di Studi Politici e Iniziative Culturali) di Roma sabato 14 novembre 2015 a Pescia (PT). Il Convegno dal titolo: “Superare la frammentazione politica con un nuovo modello di sviluppo”, intende presentare un nuovo programma, sia istituzionale che socio-economico, capace di opporsi al degrado generale che da qualche tempo sta interessando l’Italia. L’intenzione è quella di proporlo ai cittadini, alle categorie imprenditoriali, agli intellettuali e alle forze politiche, come base di riflessione per edificare quel nuovo movimento di popolo di cui avvertiamo oggi drammaticamente la mancanza. Parteciperanno tra gli altri qualificati relatori l’ex ministro Giulio Terzi di Sant’Agata ed il dott. Roberto Pennisi sostituto procuratore nazionale antimafia.
Il Convegno, adeguatamente seguito dalla stampa regionale e nazionale e dalle emittenti televisive locali, si svolgerà nell’arco dell’intera giornata. I vari titoli del “modello di sviluppo” verranno presentati in mattinata da altrettanti soci del CESI, esperti nelle singole materie. Nel pomeriggio si terranno le ulteriori relazioni ed un ampio dibattito a cui potranno partecipare tutti i presenti.
La località di Pescia è stata scelta per motivi di continuità, in quanto l’anno passato ha ospitato un primo Convegno del CESI dedicato ai cambiamenti da apportare alla Costituzione e poi perché facilmente raggiungibile in auto, in treno ed in aereo da ogni parte d’Italia.
Il Convegno si terrà nella sala Diamante dell’Hotel “Villa delle Rose” di Castellare di Pescia, dotato di ampi parcheggi e molto vicino alla stazione F.S.
Per ulteriori informazioni, e per l’eventuale prenotazione della “colazione di lavoro”, gli interessati sono pregati di rivolgersi alla segreteria del Convegno: eventicesi@gmail.com .
Per visualizzare la lettera e la locandina intera cliccarci sopra.
Modulo di prenotazione
per colazione di lavoro in sede convegno
compilare e spedire alla seguente Email: eventicesi@gmail.com
oppure spedire con posta ordinaria all’indirizzo:
CESI – via dei Cardellini, 5 – 51017 Pescia (PT)
entro e non oltre il 9 novembre 2015
Il costo della colazione è di € 20 a persona che dovrà essere pagato direttamente in segreteria il giorno stesso del convegno.
Per motivi organizzativi si prega di specificare sul modulo il proprio nominativo
ed il numero delle colazioni di lavoro che si desidera prenotare.
Nome: n.colazioni:
Per informazioni contattare la segreteria del convegno:
eventicesi@gmail.com
tel. 335-7663605
Comunicato stampa