100 giorni di Governo del Comune e un primo bilancio minuzioso delle cose fatte e avviate.
E’ un Giurlani soddisfatto quello che sfoglia un documento di 16 pagine scritte fitte fitte per elencare puntigliosamente le cose fatte. “in campagna elettorale ho ripetuto fino alla nausea che per ripartire dovevamo essere uniti, basarsi sulla trasparenza, riorganizzarci e fare sistema, tra noi cittadini e coi Comuni vicini, le Associazioni, le imprese –dice Giurlani, sindaco di Pescia- provate a sfogliare il rendiconto delle attività svolte e vedrete che tutti gli impegni di campagna elettorale sono stati tradotti in azioni e risultati”.
“Le attività svolte sono state oggetto di confronti e assemblee a ripetizione, -continua Giurlani- ma ora l’obiettivo è di spiegare a tutti i cittadini cosa stiamo facendo e continuare a confrontarsi per un Governo della Città davvero di tutti. E’ questo il cambiamento. Voglio soffermarmi su tre punti che mi stanno particolarmente a cuore:
1. l’operazione trasparenza che abbiamo sviluppato per avere sui conti dati certi, su cui impostare il futuro. Questo ci porterà per la prima volta a un Bilancio del Comune entro dicembre 2014.
2. la riorganizzazione degli uffici, che porterà a un servizio migliore ai cittadini, a consistenti risparmi, a valorizzare il ruolo dei dipendenti pubblici. Un esempio per tutti: lo sportello unico delle Entrate che consentirà ai cittadini di avere un solo interlocutore che, nella massima trasparenza, avrà un rapporto leale con loro e non li costringerà al fastidioso passaggio da un ufficio all’altro
3. la rimessa in moto della macchina comunale attivando fondi regionali, della Provincia, della Fondazione Cassa di Risparmio, che consentono di contare, per l’esercizio 2014/2015 su almeno
5 milioni di euro aggiuntivi al Bilancio che saranno impiegati per il rilancio del territorio”
Devo ringraziare tutti i cittadini per la partecipazione e per gli stimoli che mi offrono in continuazione, -conclude Giurlani- e prendo un impegno da aggiungere ai tanti che abbiamo avviato: dare rendiconto costante delle attività e mettere a disposizione di tutti i dati di previsione e di realizzazione degli obiettivi. Il documento dei 100 giorni da domani sarà a disposizione di tutti sul sito del Comune.
Devo anche ringraziare la mia squadra, Coalizione e Assessori, per l’impegno profuso senza risparmiarsi e i dipendenti e i collaboratori del Comune che hanno capito che la macchina finalmente riparte e stanno facendo la loro parte. All’opposizione, che pure ringrazio, chiedo di entrare in una logica di collaborazione e di critica costruttiva.”

Comunicato stampa Comune di Pescia