Un “banco solidale” per dare un sostegno concreto agli italiani colpiti dalla crisi. Questa l’ultima iniziativa sociale messa in atto da CasaPound Italia in ambito locale.
Il servizio prevede una raccolta di generi alimentari di prima necessità, come pasta, farina, zucchero, sale, alimenti in scatola e a lunga conservazione. Il cibo raccolto sarà distribuito ogni mese a coloro che ne faranno richiesta.
“In questo modo – spiega il responsabile Giacomo Melosi – vogliamo dare un aiuto modesto ma importante alle persone più colpite dalla crisi. Inoltre contiamo di mettere in moto un meccanismo virtuoso di solidarietà che rafforzi i legami comunitari all’interno della nostra città. Per questo chiediamo a tutti i cittadini che ne hanno la possibilità di darci una mano nella raccolta”.
I recapiti ai quali fare riferimento, sia per donare che per ricevere aiuto, sono il numero telefonico 3282942738, l’indirizzo email casapoundvaldinievole@yahoo.it oppure la sede di via Amendola 117 a Pescia aperta il lunedì (orario 18-20) e mercoledì (orario 21-23).
Comunicato stampa
Giacomo Melosi
CPI Valdinievole.