A Pescia, piccoli campioni crescono. Anita Privitera, ha nei mesi scorsi debuttato da professionista a soli 15 anni in un match di Muay Thai, questo il nome specifico della boxe tailandese, combattendo contro la campionessa mondiale in carica Giorgia Rao, vincendo nettamente l’incontro.
È diventata così la professionista più giovane della storia italiana di questo sport, talmente giovane da non potersi aggiudicare ufficialmente il titolo, in quanto minorenne.
A festeggiare questo bellissimo traguardo è stato il sindaco di Pescia, Riccardo Franchi, che ha voluto insignire di un riconoscimento la giovane campionessa. Durante una breve e commovente cerimonia, ad Anita è stata consegnata una targa celebrativa, alla presenza della sua famiglia e della sua squadra, la Petrosyan Academy di Pescia; accanto ad Anita il suo istruttore, Anthony Bertei, naturalmente orgoglioso del risultato di questa straordinaria ragazzina che si sta facendo spazio in uno sport così duro.
“Ho voluto premiare Anita – ha detto il sindaco Franchi – perché il suo successo è in qualche modo esemplare, ovvero è il risultato di una sana applicazione dei principi sportivi, coltivati con passione non soltanto da lei, ma anche dalla famiglia e dal suo gruppo sportivo, cui va il mio plauso e il mio apprezzamento”.

Comune di Pescia

Comunicato stampa