L’Assessore alla Cultura del Comune di Pescia Avv. Barbara Vittiman comunica che a partire da martedì 3 novembre, dopo la pausa estiva, avranno inizio le lezioni della Scuola Comunale di Disegno e Pittura.
In questa fase iniziale i corsi si terranno nel pomeriggio del martedì, ore 15,30-17,30, e nella sera del mercoledì, ore 21-23.
Come consueto avranno luogo in un locale del Comune appositamente adibito.
Molte sono le opere pubbliche realizzate collettivamente dagli allievi della Scuola (che collaborano attivamente con varie Associazioni locali oltre che con l’Amministrazione), come varie scenografie per opere e spettacoli musicali tenutisi al Teatro Pacini, per ultime le belle scene del Barbiere di Siviglia,la decorazione eseguita per la fontana di Sorana, la Margine alla Dogana, il Palio 2001, l’allegoria di Pescia sotto il cantino di Piazza del Grano.
I partecipanti potranno cimentarsi con le attività grafico-pittoriche dirette dal professor Claudio Stefanelli, a cui recentemente è stato conferito l’incarico dopo l’espletamento di un bando pubblico.

Per ulteriori informazioni:
cell 329 0028433

Nella foto la scena realizzata dagli allievi per l’opera “Il Barniere di Siviglia” tenutasi al Teatro Pacini di Pescia e a La Spezia.

Fonte : Comune di Pescia