Si avvicina a grandi passi il nuovo, atteso appuntamento con la quinta edizione di Toscana Auto Collection, la mostra mercato scambio di auto, moto, ricambi e accessori d’epoca organizzata da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione con il patrocinio del Comune di Pescia.
Sabato 15 e domenica 16 novembre il Mercato dei Fiori di Pescia sarà aperta al pubblico, ad orario continuato, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, per consentire la visita a una mostra molto rinnovata in molti settori.
Fra le novità, gli spazi dedicati a biciclette, editoria specializzata, e a tanti, imponenti quanto coloratissimi trattori d’epoca; fra gli stand, anche quelli del Kursaal Car Club, di Balestrero Auto Storiche e del Club Montalbano Auto e Moto d’Epoca, oltre a una interessante esibizione di mezzi militari a suo tempo impegnati sui più diversi fronti di guerra.
Tra le curiosità, anche la mostra dedicata alle auto abbandonate, che siamo sicuri susciterà tanto interesse nei visitatori: auto rubate, incidentate, o semplicemente fermate da guasti meccanici; auto dimenticate dai proprietari nei posti più assurdi, vecchi fienili, lungo la ferrovia, nei piazzali periferici delle città, all’interno di capannoni, oppure utilizzate come rifugio per polli e conigli o casetta per far giocare i bambini.
Mescolate alle altre, anche auto che possono vantare un nobile passato, che sono appartenute a famiglie importanti o personaggi famosi, per poi scivolare nel dimenticatoio.
Toscana Auto Collection offre anche l’occasione ai singoli proprietari di auto e di moto di poter vendere i propri mezzi esponendoli direttamente in mostra.
Sotto la cupola in acciaio e cristallo della struttura abitualmente dedicata al commercio dei fiori, insomma, saranno oltre diecimila i metri quadri occupati dall’evento, forniti di tutti i servizi essenziali: bar, tavola calda, luoghi d’incontro e di ristoro, e un ampio parcheggio.
Lo spazio sarà consegnato agli espositori già nel pomeriggio di venerdì 14 novembre, anticipando le operazioni di allestimento; per maggiori informazioni, chiamare il 3312098756.

Comunicato Stampa