Dopo avere annunciato nei giorni scorsi la partenza contestuale alle lezioni del servizio pre e post scuola, arriva una duplice novità che servirà a migliorare l’utilizzo del trasporto scolastico da parte delle famiglie pesciatine.
Il trasporto scolastico per la scuola dell’infanzia e per le scuole primarie parte mercoledì 15 settembre , per la scuola secondaria di primo grado il servizio parte il prossimo lunedì 20 settembre. Dal 27 settembre gli orari dei pullmini potranno essere adeguati ai nuovi orari scolastici di ingresso e uscita stabiliti dai plessi scolastici.
Dal primo giorno di scuola, infatti, sarà attivo un numero verde ( 800978906) a disposizione degli utenti e che risponderà sui vari aspetti del trasporto scolastico , ma anche in caso di smarrimento oggetti e altre situazioni simili. Un servizio che può quindi essere definito di accoglienza e supporto telefonico. L’operatore risponde dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,30 dal lunedì al venerdì, ma ogni altra telefonata fatta in orari diversi verrà registrata dalla segreteria telefonica e a tutte verrà fornita una adeguata risposta.
Insieme a questo, il Cnp, gestore del trasporto pubblico locale, ha predisposto un sistema di geolocalizzazione dei mezzi e quindi i familiari possono controllare in tempo reale i movimenti del pullmino che dovrà trasportare il figlio a scuola e a casa, riducendo i tempi di attesa e avendo sempre un riscontro a tutto quello che succede. Per accedere al servizio ci sono i due siti www.trackingram.chat oppure www.cnppistoia.it , utilizzando le proprie credenziali di username e password. E’ possibile una visione contemporanea e senza limiti degli utenti.
Detto che il comune di Pescia è in grado di assicurare la partenza del servizio pre e post scuola contemporaneamente all’avvio delle lezioni e delle attività scolastiche, il quadro si completa con la mensa, che partirà il prossimo 27 settembre, per motivi organizzativi delle scuole stesse. Per questo servizio sono state anche riaperte le iscrizioni, secondo le modalità già dichiarate e note.
“Con le importanti novità legate al trasporto scolastico, che permetteranno alle famiglie di fruire il servizio in modo molto più agevole e sicuro, affrontiamo l’inizio dell’anno scolastico certi di avere lavorato con grande impegno per assicurare una partenza ottimale- dice l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Pescia Fiorella Grossi-. Con la partenza della mensa, differito di qualche giorno, possiamo considerare conclusa la parte preparatoria di un anno scolastico importante, quello della ripartenza. Ringrazio quindi l’ufficio scolastico per la velocità e qualità del lavoro, insieme a tutti gli altri uffici e al personale che a vario titolo ha collaborato in questa fase”.
Per informazioni:
Ufficio Scolastico Piazza Mazzini n. 17 2° piano (raggiungibile anche con ascensore da Piazza Mazzini n. 13)
Contatti: tel. 335 7831589
e-mail: pubblica.istruzione@comune.pescia.pt.it
Riceve solo con appuntamento previa prenotazione telefonica.
Comunicato stampa