Interessante convegno quello che si terrà sabato 25 marzo al Villaggio San Lorenzo e organizzato dalla sezione locale di Fratelli d’Italia.
L’architetto Chiara Baldanzi illustrerà il progetto di riqualificazione dell’area Ex Del Magro, oggetto della sua tesi universitaria, mentre Leonardo Cialdi, assessore all’urbanistica del Comune di Pistoia e Giacomo Melosi, consigliere comunale pesciatino di Fratelli d’Italia, parleranno del potenziale rilancio derivante dal recupero di un’area così importante e del potenziamento degli uffici comunali tagliando burocrazia e inserendo nuove tecnologie digitali
“Un’occasione per parlare di sviluppo urbanistico ed economico della nostra città. Sviluppo che deve necessariamente passare da interventi di rigenerazione urbana. Un progetto ambizioso, che guarda al futuro – dichiara Roberto Franchini, portavoce comunale di Fratelli d’Italia – Nostro compito sarà quello di gettare finalmente le basi per il recupero dell’area e iniziare il percorso per valorizzare tutto il centro storico, dare così una importante risposta ai bisogni dei commercianti e ai cittadini di Pescia.

“L’avere un progetto di recupero dell’intera area apre all’interessamento di investitori privati che possono vederci un’occasione imprenditoriale, e tramite una società di trasformazione urbana fatta assieme al comune, potremmo davvero trovare il giusto volano per il recupero – un impegno questo portato già avanti nei 5 anni trascorsi nei banchi della minoranza dal nostro consigliere Giacomo Melosi .
Ospiti della giornata, il sottosegretario Patrizio La Pietra e il consigliere regionale Alessandro Capecchi.

Appuntamento per le ore 16.30 al Villaggio San Lorenzo

FDI Pescia

Comunicato stampa