Ieri abbiamo consegnata questa lettera al Prefetto chiedendo il suo autorevole intervento su una situazione che a Pescia rischia di trasformarsi in emergenza sicurezza.
Oggetto: richiesta di intervento urgente
. Spett sig Prefetto, a beve distanza di tempo continuano a Pescia episodi di molestie a sfondo sessuale, messe in atto da profughi che stanziano in centri di accoglienza locali come leggiamo sui quotidiani che su web, dopo due bambine e toccato oggi ad una giovane madre e sua figlia.
Spett.Sig Prefetto il timore grande e tangibile da parte di tutta la popolazione è,che dalle molestie già gravi,si arrivi a fatti compiuti, Le chiediamo quindi un suo autorevole intervento diretto.
La invitiamo a verificare l’operato delle cooperative e associazioni che hanno in gestione questi profughi e appurare se operano nel rispetto delle regole di sorveglianza che dovrebbero avere su di loro.
Auspichiamo inoltre un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine ,magari aumentandone provvisoriamente il personale a Pescia.
Siamo sicuri che si impegnerà per far si che tali comportamenti vengano puniti secondo legge e che i colpevoli di queste molestie siano allontanati dalla nostra Nazione. Certi di un suo favorevole riscontro alle nostre richieste salutiamo cordialmente.
FDI Pescia
Comunicato stampa