Pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci da Oreste Giurlani, candidato a sindaco del centrosinistra:
 
“Una buona gestione amministrativa alla base del rilancio di Pescia.

Il candidato sindaco Giurlani organizza il confronto tra cittadini, candidati ed esperti, categorie e ordini professionali.

 

Venerdì 9 maggio,alle 18.00 presso la ex filanda di Collodi (via pasquinelli n.2 – Pescia) si terrà l’atteso confronto sul tema della rimessa a nuovo della macchina comunale per rilanciare il ruolo di una amministrazione trasparente e al servizio del cittadino.

“La prima priorità –dice Oreste Giurlani, candidato sindaco per Pescia- è un’azione verità, che ci permetta di capire qual è lo stato reale delle finanze per poi decidere, con la partecipazione di tutti, come riorganizzare la macchina pubblica in modo che possa ripartire e supportare il rilancio del ruolo di Pescia come motore della Valdinievole”.

Il programma dell’incontro è mettere a confronto associazioni di categoria, ordini professionali e i candidati delle cinque liste che sostengono Oreste Giurlani con il prof. Paolo Carrozza, ordinario di Diritto costituzionale della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e Roberto Peria, Sindaco di Portoferraio. Al centro dell’attenzione di tutti l’evoluzione di un modello organizzativo del Comune efficiente, trasparente e partecipato.

 

VERSO UN COMUNE DEI CITTADINI: I PERCORSI DELL’INNOVAZIONE

Interventi:

ORESTE GIURLANI
Candidato a sindaco del Comune di Pescia
“La partecipazione come strumento della democrazia comunale”

ROBERTO PERIA
Direzione Regionale del PD – Sindaco
“Il riformismo nei numeri. Dal bilancio ragionieristico al bilancio per le persone”

PAOLO CARROZZA
Docente Universitario Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa
“Il Comune del terzo millennio. Elementi di innovazione nell’organizzazione comunale”

 

Al termine dell’iniziativa alle 20.30 è prevista presso la ex filanda di Collodi un APERICENA rivolta a tutti i cittadini di Pescia per la presentazione dei candidati consiglieri delle varie liste della coalizione di centro-sinistra. Per prenotazioni buffet cel. 3349836865″

Comunicato stampa