Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
Domenica prossima, 22 settembre 2024, torna in PIAZZA S. STEFANO A PESCIA la tradizionale FESTA DELL’UVA, giunta alla sua terza edizione.
L’evento, patrocinato dal Comune di Pescia, si conferma come appuntamento atteso da molti e si inserisce in una giornata di vera e propria festa in Città.
Ci sarà l’ormai nota degustazione di vini con i Sommelier Ufficiali FISAR, offerta gratuitamente; ottimo cibo in piazza, musica, esposizioni artigianali, allestimento tematico autunnale e … l’immancabile UVA, accompagnata da altri prodotti tipici di questo periodo dell’anno.

La presente edizione sarà notevolmente arricchita dall’inaugurazione di un allestimento artistico che si è generato in poco tempo nella caratteristica e vicina VIA OBERDAN: sulla scia della passata “street art” e per volontà di molti residenti, coordinati da alcuni consiglieri del Comitato “IL PALAGIO” e grazie all’opera dell’Artista FRANCO BENEDETTI, sono stati dipinti e decorati tantissimi sportelli di varie utenze (acqua, corrente elettrica…)
L’allestimento è stato denominato “Arte a cielo aperto in Via Oberdan”.
Il tema ricorrente è Pinocchio e le sue avventure, ma anche le memorie di attività presenti nel passato.
Una bella e decorata carrellata di pitture che saranno inaugurate dal Sindaco Riccardo Franchi e dal Presidente del Comitato, Gian Michele Mostardini alle ore 16 di domenica prossima.

Aspettiamo tutti a questo multiforme evento di piazza, per vedere, gustare, incontrare e far vivere una delle parti più fiabesche della nostra Città.

Il Presidente del Comitato
Gian Michele Mostardini

Comunicato stampa