E’ stata depositata dal consigliere comunale Giacomo Melosi una mozione indirizzata al Sindaco per chiedergli di farsi portavoce presso il Parlamento e la Commissione Giustizia del dissenso verso l’approvazione del Ddl Zan contro l’omotransfobia.
“Ho convintamente recepito l’invito del dipartimento enti locali di Fratelli d’Italia a presentare la mozione della senatrice Isabella Rauti per cercare di contrastare un decreto suscettibile a violare la libertà di pensiero e di parola – spiega Melosi – Avere opinioni discriminatorie nei confronti dell’identità di genere è un concetto vago. Essere contrari all’utero in affitto o alle adozioni omosessuali è forse una discriminazione? Oppure una più che legittima opinione?”.
“Questa – precisa Melosi – non è una mozione contro ma una mozione a favore: a favore della libertà di pensiero e della non discriminazione, questa sì, di tutte quelle persone che vogliono poter usare il termine ‘uomo e donna’ senza essere incriminate per propaganda omofoba ed è per questo che auspico che il consiglio comunale tutto comprenda l’intento di proteggere un diritto costituzionalmente garantito, quello alla libertà di opinione e di espressione”.
Casapound Valdinievole