Il Comune di Pescia si fa promotore, del Corso di “Ecologia Umana”, su proposta dell’Associazione “Accademia delle Arti del Benessere”. Il progetto mira ad offrire ai cittadini esperienze ed informazione su un tema ad oggi molto attuale ed affascinante, quale le pratiche di meditazione e di benessere olistico, che attrae un numero sempre crescente di interessati, l’istituzione ha aderito alla proposta perché vede l’esigenza di offrire ai cittadini la possibilità di fare esperienze semplici e significative, ma anche un’occasione per avere informazioni e sviluppare una competenza critica, in un ambito in cui le offerte sono sempre crescenti ed è perciò necessario avere modo di avvicinare le proposte con la conoscenze e consapevolezza opportune.
Gli incontri avranno con cadenza settimanale: tutti i giovedì in due trance dalle 17 alle 18.30 e dalle 18.30 alle 20. Il corso è aperto anche a coloro che sono interessati e decidono di iniziare successivamente la data di presentazione.
In questa nuova edizione il percorso Integra il “Progetto benessere Globale” , programma di Educazione alla Consapevolezza Globale e al Benessere Psicofisico. E’ un progetto ministeriale di “Terapia olistica: promozione e diffusione della consapevolezza e del benessere personale per le persone in situazioni di disagio sociale” ideato e promosso dall’Istituto di Psicosomatica PNEI dell’associazione Villaggio Globale, accettato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell’art.12, comma 3, Legge 7 dicembre 2000, n.383, anno finanziario 2012.
Il corso di “Ecologia Umana” è già attivo anche nel comune di Massa e Cozzile, dove è nata una collaborazione sia con il comune e sia con la Misericordia del luogo, che ci ospita nei propri locali. In questa sede il corso si svolge tutti i mercoledì dalle 21 alle 22.30.
Gli eventi saranno condotti, da Sabrina Cecconi, counselor olistico esperto in tecniche di meditazione e crescita umana, la quale ha già messo a disposizione la sua esperienza in questi anni in ambiti pubblici, collaborando con più Associazioni, anche della nostra Provincia.
Potrete chiedere informazioni di ogni genere inviando una mail a sabrinacecconi@tiscali.it
Comunicato stampa