Il piano triennale delle opere, 2024/2026, approvato dal Comune di Pescia, si caratterizza per una povertà di programmazione veramente poco comprensibile, infatti se si tolgono gli interventi già finanziati col Pnrr si prevedono solo gli interventi per il Mefit, il ponte di Macchie San Piero e il palazzetto non c’e niente altro. Risulta totalmente sparita la previsione del parcheggio alla ex-Del Magro e non solo nel programma annuale ma anche nel triennale.
Eppure nel piano triennale della giunta Giurlani la previsione c’era, (cap.3900224), ed era già stato approvato il progetto preliminare, sia pure in via tecnica.
Capiamo che è un impegno importante quasi un milione di euro, ma vederlo scomparire è di fatto una dichiarazione di abbandono, che non è una priorità.
Eppure in campagna elettorale tutti i gruppi ne avevano sottolineato l’urgenza e la necessità, per dare finalmente una risposta agli abitanti delle Capanne, sia per i parcheggi che per il traffico per poter pensare al rilancio di un’area importante della città.
Confermiamo che per il nostro gruppo la realizzazione del parcheggio rimane una priorità e sia per questo progetto che la riorganizzazione del traffico e degli accessi delle Capanne rimangono questioni sulle quali ci impegneremo con convinzione.
Sul traffico, gli accessi, il controllo dell’area delle Capanne non si hanno più notizie, nonostante ormai da mesi siano stati collocati le diverse centraline del programma e sembra che il periodo di sperimentazione non debba mai terminare.
Pescia Cambia
Comunicato stampa