” Come al solito a Pescia accadono sempre cose strane. In questi giorni appare come un “miracolo” improvviso un nuovo parco verde, adeguatamente attrezzato, di 1.500 metri quadrati in via di Campolasso, dietro l’attuale Esselunga.
La giunta Franchi/Leggio ci racconta per bocca del sindaco previo accordi, diciamo dell’ultima ora, con Esselunga che nascerà il nuovo parco e che l’Esselunga, bontà sua, regalerà un certo numero di piante al Comune da collocare qua e là a seguito di un fantomatico rilancio del sistema del verde pesciatino.
No, caro sindaco, non è così!!!! I rapporti con Esselunga, anzi con “La Villata s.p.a” perchè é così che si chiama il soggetto proprietario, sono regolati da una convenzione, deliberata dal Consiglio Comunale in data 17.06.2019, delibera n. 64, tuttora vigente che regolava i rapporti fra i due soggetti e i rispettivi impegni.
E “La Villata s.p.a.” si impegnava al raddoppio del parcheggio, fatto, al finanziamento della realizzazione del parco e all’allargamento della stessa via di Campolasso, del tutto scomparso dalle sue dichiarazioni di questi giorni.
Si vedano i punti 3.3 e 4.3 della convenzione, dove è appena il caso di ricordarlo, si individuavano anche le risorse necessarie da erogare da “La Villata s.p.a.”, per un totale di 980.000 euro comprensivi anche degli espropri necessari.
Non si saranno mica scambiati i 70 alberi con il progetto di ampliamento di via di Campolasso!?
Vorremmo, quindi, avvertire i custodi della legalità e della trasparenza che non lo potete fare, per farlo infatti bisogna tornare in Consiglio e modificare la convenzione e magari spiegare anche il perchè, insomma dare corpo alla famosa trasparenza dell’agire nella gestione del Comune.
Prendiamo atto di un metodo di lavoro, per altro più volte denunciato da tutte le minoranze, del tutto scollegato e lontano dal luogo deputato alla discussione delle scelte del Comune, il Consiglio comunale nel quale vi aspettiamo.
E se lo cose non le sapete, informatevi prima di parlare”.
Pescia Cambia
Comunicato stampa