L’opposizione della lega in consiglio comunale è sempre stata costruttiva, ma le nostre proposte sono sempre state respinte con arroganza e presupponenza.
Vi e totale chiusura verso le idee della Lega che fungerebbero da importante supporto per i lavori della giunta.
Dare responsabilità alla giunta precedente dell’attuale procedura di commissariamento per dissesto finanziario del comune, offende la vostra stessa credibilità, visto che appoggiate incondizionatamente il sindaco (lo stesso) che la aveva guidata.
Avete trovato il modo di distruggere una seconda volta il nostro comune,non solo gestendolo con uno stile ben noto, ma anche interfacciandosi con l’organo di controllo, la corte dei conti, in modo superficiale e strafottente , provocando cosi il processo di commissariamento che sarebbe scattato a fine anno 2020 , e, grazie ad una disposizione che sospende i commissariamenti fino a giugno 2021 scritto nel decreto covid agosto 2020, slittato al 1 luglio 2021.
Racconterete al commissario che avete risanato i bilanci?
Che provate a mettere fumo tra voi e il fallimento svendendo beni e attività strategiche del comune?
Che metterete a reddito gli impianti sportivi dei pesciatini per far cassa con l’affitto delle strutture?
Che recupererete i tributi non incassati ma regolarmente spesi dopo che la corte vi ha detto che anche li avete fallito?
La lega non si sarebbe opposta ad una politica di risanamento del bilancio seria ed efficace , ma a voi non interessa. Comprometterebbe la vostra immagine e la vostra gloria.
Chissà come sarà questa immagine e gloria dopo la crudele infangata della ormai prossima procedura di dissesto.
Marco Ricco
Lega Nord
Coordinamento di Pescia