Con una mozione presentata ufficialmente nella serata di giovedì, il consigliere comunale di Pescia Cambia Stefano Tanganelli, che di professione è medico di base, avanza diverse perplessità, raccolte dal capogruppo di Pescia Cambia Adriano Vannucci.
“Anche se in tarda serata la Asl Centro Toscana ha diffuso un comunicato stampa per fare chiarezza su servizio e orari , il problema del Cup resta in tutta la sua gravità. Tanganelli ha raccolto molte lamentele, le stesse che abbiamo ascoltato noi in questi giorni, da parte dei suoi assistiti e da parte di altri medici e personale sanitario.
Noi ovviamente non siamo certo contrari a evoluzioni digitali del servizio, e quindi ben venga il Cup 2.0 con la diffusione della possibilità di accesso attraverso le farmacie e online , ma solamente se affianca e amplia il servizio attualmente erogato, al quale le persone sono abituate.
Come ben dice Tanganelli, in questo momento di pandemia le difficoltà sono notevoli per tutti sul piano personale, famigliare, finanziario e sociale e non crediamo sia il caso di aggiungerne altre.
Stampa Giurlani 2018
Comunicato stampa