Domenica 18 settembre, presso l’Hotel “Villa delle Rose“, si è tenuta la cerimonia di apertura dell’annata lionistica 2022-2023 del Lions Club di Pescia.
Il Presidente Lorenzo Natucci, dopo aver presentato ai Soci del Lions Club di Pescia ed agli ospiti, lo Staff che lo affiancherà durante il proprio mandato, ha illustrato il programma dell’annata soffermandosi sui diversi services previsti al servizio dell’intera collettività.
In particolare ha ricordato i due service già realizzati, quello del “Campo Toscana Giovani al Parco di Pinocchio” e quello di “Volare senza limiti”, che ha visto la collaborazione di 25 Clubs, del Distretto 108La, organizzare due giornate dedicate a ragazzi diversamente abili che, all’aeroporto del Cinquale, hanno potuto provare l’ebbrezza del primo volo.
Il programma tradizionale si svilupperà tra conferenze, incontri pubblici e la realizzazione dei Services tradizionali quali Poster per la Pace, Interconnettiamoci…, ma con la testa, Premio Pinocchio, Lions in Piazza, con iniziative di prevenzione medica, aiuto alle persone in difficoltà mediante la consegna di pacchi alimentari, interventi per la protezione dell’ambiente, etc.
Hanno partecipato alla serata, oltre a molti soci del Club, anche numerosi Presidenti di Club delle Zone G ed F che hanno formulato al Presidente gli auspici per una prospera annata
Erano presenti ed hanno portato il loro saluto al Club: il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, il Presidente della 4^ Circoscrizione Antonio Torre, la Presidente di Zona G Maria Carla Giambastiani, Mons. Stefano Salucci ed il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Pescia, Luogotenente Francesco Marraccini.
Pescia 20 settembre 2022
Ag/2
Comunicato stampa