Venerdì 1 Novembre, Festa di Ognissanti, torna Pescia Antiqua con una specialissima edizione; dopo il successo della giornata di domenica scorsa, tornano le bancarelle della tradizionale mostra-mercato dell’artigianato e del collezionismo che da tanti anni anima Piazza Mazzini.
Già dalle ore 9.00 quella che può essere considerata l’agorà pesciatina, il centro commerciale e politico della città, si trasformerà in un’immensa vetrina in cui espositori provenienti da tutta la Toscana proporranno a curiosi e appassionati i loro mobili, quadri, monete, giocattoli, francobolli, libri: migliaia di oggetti che trasudano storia e raccontano la vita di chi li ha posseduti in precedenza, in cerca di nuovi proprietari che facciano ritrovare loro tutto lo splendore e la magnificenza che gli erano appartenuti.
Pescia Antiqua è prodotta dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con gli Assessorati all’Agricoltura ed Attività produttive del Comune di Pescia. Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’associazione, chiamando lo 057247152.
Comunicato Stampa