Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
Dopo il grande successo di pubblico e di espositori dell’ultima domenica di ottobre, la città di Pescia si appresta a vivere, domenica 7 novembre, una nuova giornata ricca di interessanti appuntamenti che richiameranno, sicuramente, visitatori provenienti anche da fuori regione.
Grazie al lavoro di coordinamento svolto dall’Assessore alle attività produttive Annalena Gliori, è stato possibile unire lo sforzo organizzativo di più soggetti che, nello stesso giorno, daranno vita a tante iniziative alle quali si unisce l’Amministrazione Comunale garantendo l’apertura dei suoi due gioielli che sono il Palagio e il restaurato Museo Civico.
Ma vediamo nello specifico cosa ci aspetta la prossima domenica: fin dal mattino e per l’intera giornata, piazza Mazzini e, per la prima volta, l’adiacente piazza Santo Stefano saranno invase dalle bancarelle dell’edizione speciale di Pescia Antiqua e del mercatino delle Capanne: tante cose belle e particolari saranno esposte in bella vista per la gioia degli appassionati e dei curiosi sempre alla ricerca del pezzo particolare per completare la propria collezione o per un regalo fuori dagli schemi. Antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage daranno vita ad un nuovo appuntamento con Pescia Antiqua, prodotta dall’associazione culturale Pinocchio 3000, che sempre più sta affermandosi, quale punto di riferimento nel settore, a livello regionale e nazionale.
Grazie alla collaborazione con il “Comitato Il Palagio”, verrà animata anche la parte della città corrispondente alla chiesa di Santo Stefano, quella che ospita anche il Civico Museo e il Palagio, dando vita ad una serie di iniziative di intrattenimento e di animazione locali, offrendo piatti tipici della gastronomia pesciatina e bomboloni alla Trattoria da Simone mentre al bar Sport sarà possibile gustare castagnaccio, torte casalinghe, cioccolata calda e taglieri di salumi toscani.
Il pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18, sarà possibile visitare, ad ingresso libero, il Palagio che ospita la gipsoteca Libero Andreotti e tante altre cose interessanti ed il Museo Civico con i suoi capolavori di valore inestimabile.
Borgo della Vittoria, via Andreotti e le strade collaterali ospiteranno, dalle ore 15 alle 20, Pescia Horror Street, una simpatica manifestazione rivolta ai bambini ed alle famiglie, proponendo musica, baby dance, giochi, magia, gonfiabili e teatro dei burattini.
L’iniziativa è organizzata dall’Ente valorizzazione città di Pescia in collaborazione con i commercianti.
Tante belle cose quindi, per vivere una intensa domenica ricca di eventi per tutti, con negozi aperti, bar , paninoteche, gelaterie e pasticcerie che serviranno le loro gustose specialità ai tavoli collocati proprio nel cuore della festa.
Parcheggi gratuiti in tutta la città, anche negli stalli blu e presidi per la sicurezza anticovid a garanzia di tutti i visitatori. Info 0572 1913547
Pinocchio3000
Comunicato stampa